L’operatività di Europrogettare non ha alcuna preclusione territoriale e i suoi professionisti sono in grado di valutare la compatibilità di progetti con le leggi e i bandi del territorio di riferimento del richiedente. Il servizio offerto alle imprese non si limita alla progettazione, ma è orientato allo studio della progettualità propria di ogni azienda e a individuare, insieme alla Direzione aziendale, la strategia più idonea per un utilizzo ottimale dei fondi pubblici. Alcuni esempi di servizi svolti per le imprese:
Progettazione sui bandi POR FESR 2014-2020 bandi Poli di Innovazione – Regione Piemonte, Ricerca e Sviluppo, Turismo e servizi - Regione Lombardia, Manunet, SME Instrument (Horizon 2020).
Interventi in ambito Industria 4.0: cura ed elaborazione documentazione per Credito d’Imposta R&S, Credito d’imposta Formazione, Sabatini Ter.
Start–up e sviluppo di imprese con l’ausilio di bandi e fondi specifici, gestiti da Invitalia e/o dalle singole Regioni o CCIAA.
Progetti tesi a formalizzare le reti di imprese nel settore del Turismo e Servizi finanziati dal bando Aggregazione Imprese del Terziario.
Progetti di internazionalizzazione, supportati dai relativi bandi, in Regione Lombardia, Regione Piemonte.
Servizio di Temporary Management per l’internazionalizzazione affidato per il tramite delle CCIAA lombarde (Tamil s.n.c. – LC; Trebeschi Spazzole S.r.l. – MN).