Cerca nel sito

Click day a inizio aprile per il microcredito PMI: finanziamenti fino a 35mila euro PDF Stampa E-mail
Giovedì 19 Marzo 2015 08:47
Click day a inizio aprile per il microcredito PMI, finanziamenti fino a 35mila euro, anche per autonomi e professionisti, attraverso il Fondo di Garanzia PMI, rimborsabili in 7-10 anni: assistenza dai Consulenti del Lavoro.
Prestiti fino a 35 mila euro, restituibili in 7-10 anni, per autonomi, PMI, micro imprese, professionisti, singoli imprenditori, che vogliono aprire un’attività: è il bando Microcredito PMI, per aderire al quale sarà fissato un click day all’inizio del prossimo mese di aprile.
Dotazione finanziaria: 40 Ml Euro, attraverso il Fondo di Garanzia per le PMI.
Beneficiari:  persone singole, società di persone, Srl semplificate, associazioni, cooperative per l’avvio o l’esercizio di attività di lavoro autonomo o di Microimpresa, società tra professionisti.
Non possono accedere: titolari di partita IVA da più di cinque anni, o con un numero di dipendenti o collaboratori superiore a cinque, le imprese che, per dimensioni, rientrano nell’ambito di applicazione della Legge fallimentare.
 
Finalità: avvio di una nuova attività organizzata in forma individuale, di associazione, di società di persone, Srl semplificata, cooperativa.
Caratteristica: non sono necessarie le garanzie che vengono normalmente richieste per un prestito bancario.
Ogni richiedente può ottenere un prestito base di 25.000,00 Euro, che possono arrivare a quota35.000,00 con erogazione frazionata e subordinata al  pagamento puntuale delle ultime 6 rate e allo sviluppo del progetto finanziato, attestato dal raggiungimento di risultati intermedi che sono stabiliti dal contratto e verificati dall’operatore di microcredito.
 
Restituzione: 7 anni 0 10 anni per progetti formativi, con piano di rate trimestrali.
È possibile ottenere la garanzia del Fondo per le PMI fino all’80% del finanziamento, e una controgaranzia, sempre all’80%, su un importo garantito da Confidi o da un altro fondo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Marzo 2015 08:53
 
 

Ora Locale

Ulti Clocks content