Cerca nel sito

Tirocini Imprese Europee PDF Stampa E-mail

‘WE MEAN BUSINESS’: AVVIATA LA CAMPAGNA CHE INTENDE PROMUOVERE I TIROCINI DEI GIOVANI NELLE IMPRESE

Avviata la campagna della Commissione europea "We Mean Business", campagna che intende incoraggiare le imprese a creare un maggior numero di posti di tirocinanti per promuovere le abilità e l'occupabilità dei giovani.

Selezionare "leggi tutto" per maggiori informazioni.

I tirocini possono agevolare i giovani nel passaggio dal mondo dell'istruzione e della formazione ad un primo collocamento lavorativo. Tali collocamenti possono anche recare vantaggi alle imprese consentendo loro di identificare i dipendenti futuri che potrebbero, con il loro apporto di idee fresche, essere elementi chiave per la produttività e la competitività del futuro. Nel 2012-2013 la Commissione recherà un sostegno finanziario per un totale di 280 000 collocamenti attraverso i suoi  programmi Leonardo da Vinci e Erasmus a vantaggio di studenti dell'istruzione professionale e superiore.

La campagna dispone di un sito web http://we-mean-business.europa.eu/, dedicato che contiene informazioni e link per sapere come organizzare o reperire un collocamento europeo. Negli Stati membri si svolgeranno azioni di sensibilizzazione indirizzate alle camere di commercio, alle agenzie di sviluppo regionale, alle organizzazioni di sostegno alle imprese e ad altri "moltiplicatori" che possono porre in luce i vantaggi che i collocamenti presentano per le imprese. Parallelamente alla campagna "We Mean Business", la Commissione dal 18 Aprile 2012 ha adottato un ampio pacchetto di nuove misure volte ad assicurare una ripresa foriera di posti di lavoro. Uno dei suoi obiettivi principali consisterà nell'incoraggiare le assunzioni nell'economia verde, nei servizi sanitari e nelle TIC.

 
 

Ora Locale

Ulti Clocks content